#FradesGames: arriva la nuova edizione di “Giogus Antigus a squadre”

#FradesGames: arriva la nuova edizione di “Giogus Antigus a squadre”

Per la manifestazione di Frades 2016 verrà proposta la nuova edizione di “Giogus Antigus a squadre”, che prenderà il via il 25 agosto alle ore 17:30 presso l’area verde di Viale Repubblica a Serramanna.

Verrà allestita una postazione per ciascun gioco, che dovrà essere raggiunta dalle squadre partecipanti. In ogni postazione dovrà esserci un operatore, il quale spiegherà velocemente il gioco alle squadre, vigilerà sul suo corretto svolgimento, assegnerà i punteggi e li trascriverà nell’apposito modulo.

Al termine di ciascun gioco un altro operatore si recherà in ciascuna delle sei postazioni, ritirerà i moduli con i punteggi e li consegnerà all’operatore assegnato al tabellone, il quale li trascriverà in esso. Il progetto prevede otto squadre partecipanti, ciascuna delle quali si cimenterà nei sei giochi proposti, quali:

  • Cresiedda: Il gioco consiste nel lanciare 3 tappi a testa, cercando di centrare le caselle della piramide disegnata per terra, divisa in cinque gradini con ognuno un punteggio diverso. 
  • Muntoneddus de fa: I giocatori dovranno lanciare una pietra verso un mucchietto di fave, cercando di scoprirne il maggior numero possibile.
  • Campana: I giocatori dovranno far cadere il sasso in tutte le caselle numerate e completare il percorso senza mai toccare con i piedi le linee tracciate.
  • A cioccus: Ogni giocatore avrà a disposizione tre palline con le quali dovrà cercare di buttar giù il maggior numero di barattoli, posizionati a piramide sopra un muretto.
  • Tiro alla fune: Due squadre dovranno tirare una fune cercando di portare nel proprio campo la squadra avversaria, superando la linea.
  • Corsa con i sacchi: I partecipanti devono avanzare con le gambe infilate all’interno di un sacco, procedendo quindi con dei saltelli. Vince chi attraversa per primo il traguardo.

Potranno partecipare al gioco le prime 8 squadre iscritte, esse dovranno essere composte da n. 7 elementi (con minimo 5 bambini al di sotto degli 11 anni).

I moduli di iscrizione si potranno ritirare e compilare presso “La Sorgente”, in via Roma 79, Serramanna, oppure scaricare dal link di seguito riportato:

Iscrizioni

Vi aspettiamo numerosissimi a questa nuova edizione di Giogus Antigus, divertimento assicurato!!! :) :) :)

 

Posted in News and tagged , , , , , .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>