Chi siamo

999681_10200563435953241_345171732_n

F.R.A.D.E.S. è acronimo di Fratellanza, Ricordo, Amicizia, Divulgazione, Educazione, Solidarietà: questi sono i principi su cui si basa la nostra associazione.

Essa è stata costituita nel 2004 con l’intento di commemorare, attraverso una manifestazione con cadenza annuale, i ragazzi di Serramanna scomparsi prematuramente attraverso attività culturali, di spettacolo e di aggregazione sociale in genere.

 

Entrando più nello specifico, l’Associazione Culturale e di Volontariato “Gruppo F.R.A.D.E.S.” si pone tre obiettivi:

  • Onorare la memoria degli amici scomparsi;
  • Offrire un momento di incontro e riflessione a tutti i giovani di Serramanna;
  • Riunire, in un’unica manifestazione, tutte le Associazioni della nostra comunità.

Negli ultimi anni, tutti noi abbiamo sofferto per la perdita di cari amici; crediamo che il modo migliore di ricordarli sia stare insieme, rinsaldando tra di noi quel sentimento di amicizia che proprio grazie a loro abbiamo conosciuto, apprezzato e vissuto.
Non sarà una cosa triste, anzi, sarà una Festa.
Ma ciò non significa tradirli o mancarli di rispetto, significa ricordarli con il sorriso, proprio come loro avrebbero voluto.

La maggior parte di noi condivide gli stessi problemi, gli stessi dubbi, le stesse curiosità: è giusto riunirsi per discuterne, per imparare, per agire.

Solo con la partecipazione attiva e la collaborazione possono nascere iniziative in grado di fare veramente presa sulla realtà sociale.

 

Alla fine della Manifestazione sarebbe un successo, per il nostro gruppo, vedere il proprio numero aumentato di molte unità;
Sarebbe la dimostrazione che il nostro lavoro è stato capito ed apprezzato.

Ci piace definire questa Manifestazione come un evento che Serramanna regala a sé stessa, essendo interamente ideato e attuato da SERRAMANNESI.

Sappiamo che tutte le Associazioni della nostra cittadina, pur nella loro diversità, hanno uno scopo comune: UNIRE.

F.R.A.D.E.S. può e deve essere un occasione per riflettere su questa identità di interessi e programmare una collaborazione che permetta a Serramanna di avere quel tanto atteso “RISVEGLIO” sociale e culturale.

frades

One Comment

  1. Interessante……..tutti uniti……l’unione fa la forza……Io faccio parte del comitato Nonucle-die….no scorie…..la grande manifestazione si svolgerà il 7 giugno…….in bocca al lupo anche per la vostra meravigliosa iniziativa…….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>